Libri per ragazzi
L'Ippocampo Ragazzi
28 marzo 2019
Cartaceo
384
SCOPRITE IL VALORE DELL’AMICIZIA E DELLA FAMIGLIA NELLA STORIA SENZA TEMPO DEL GIARDINO SEGRETO
IL GIARDINO SEGRETO – FRANCES HODGSON BURNETT
Scoprite il valore dell’amicizia e della famiglia nella storia senza tempo del Giardino segreto, riproposta in un’edizione integrale, arricchita da delicate illustrazioni ed elementi interattivi firmati dallo studio MinaLima. Seguite Mary Lennox nella sua emozionante avventura tra difficoltà, amicizia e felicità. Uno splendido giardino rinasce e si svela ai nostri occhi attraverso pop-up, mappe, porte e chiavi nascoste, lettere segrete… Leggere un classico non è mai stato così entusiasmante! Età di lettura: da 9 anni.
Frances Hodgson Burnett nacque a Manchester, in Inghilterra, il 24 novembre 1849. Dopo la morte del padre di Burnett nel 1853, sua madre gestì la fonderia di ferro della famiglia fino a quando la guerra civile americana fece fallire l’attività. Destituto, gli Hodgson si trasferirono nel Tennessee nel 1865 per stare con i parenti in una capanna di tronchi. Burnett visse lì fino al 1873, quando sposò un medico, Swan Burnett, che in seguito divorziò nel 1898. Sposò Peter Townsend, un attore, nel 1900. Nella sua adolescenza Burnett aveva scritto storie e racconti per aiutare a sostenere la famiglia e in seguito rivendicò non aver mai scritto un manoscritto che non è stato pubblicato. Il suo primo grande successo arrivò con That Lass o ‘Lowrie’s nel 1877, una storia delle miniere di carbone del Lancashire. Ma era la pubblicazione di Little Lord Fauntleroy, nel 1886, che ha portato l’autore fama e ricchezza e stabilito Cedric come modello per una generazione di giovani ragazzi. Sara Crewe fu pubblicata nel 1888, e la storia dalle stalle alle stelle ebbe un tale successo che Burnett la revisionò, la ingrandì e la ripubblicò nel 1905 come A Little Princess. L’amato The Secret Garden è apparso quattro anni più tardi con enormi consensi critici e popolari. Scrittore prolifico, Frances Hodgson Burnett ha scritto più di 40 romanzi, opere teatrali e dozzine di racconti durante la sua vita. Morì a Plandome, New York, il 29 ottobre 1924.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.