Segnalazione

Segnalazione: “Il futuro imperfetto” di Vittoriano Borrelli, WritersEditor

Il futuro imperfetto Book Cover Il futuro imperfetto
Vittoriano Borrelli
Narrativa contemporanea
WritersEditor
18 gennaio 2020
cartaceo, ebook
115

 

“È nato da un gioco di parole. Ho pensato ai tempi verbali: c’è il futuro semplice e il futuro anteriore, mettiamoci anche il futuro imperfetto, un tempo che evidentemente non esiste ma che nel libro ha un significato ben preciso”

 

 

Romanzo fedele all’esistenzialismo, tema caro all’autore, “Il futuro imperfetto” si colloca fra le opere che mirano ad analizzare l’agire umano in certi contesti, con l’obiettivo di dimostrare che l’imperfezione sta proprio nelle azioni dell’Uomo più che nella Natura, di per sé perfetta e incontaminata.

Un viaggio introspettivo al quale tutti possono partecipare, lettori e personaggi della storia, come quando ci si ritrova in un treno immaginario aspettando che alla fine di un certo percorso la prossima fermata sia la migliore.

 

L’autore

Vittoriano Borrelli nasce a Portici (Napoli), il 14/09/1961. Fin da ragazzo dimostra uno spiccato interesse per la musica, la letteratura e, in genere, per tutte le cose in grado di ispirargli una forte passione emozionale.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: