Il fuoco segreto della meditazione Book Cover Il fuoco segreto della meditazione
Anfolsi
Saggistica
Fontana editore
13 settembre 2018
ebook, cartaceo
120

Il fuoco segreto della meditazione

Il Buddha che medita in te. Ciò che hai sempre voluto sapere sul potere della tua mente spiegato grazie a tue esperienze successive e graduali.

C’è uno spirito che aleggia ora su questo Occidente tormentato, qualcosa che salta sempre in ballo nella new-age, o quando religiosi di tradizioni diverse si incontrano e smettono di inventarsi proclami, preferiscono tacere, assorbiti in quella Verità che è silenziosa e che sta oltre ogni dogma.

Vuoi sviluppare capacità di vendita, essere un grande mistico, avere successo oppure vuoi imparare a parlare con gli angeli? Prima devi imparare a meditare. Vuoi diventare un guaritore di te e di altri? Prima devi imparare a meditare. Vuoi essere un comunicatore vincente, ma anche essere felice e senza stress? Prima devi imparare a meditare. Vuoi sviluppare le tue capacità di seduzione e contrattazione? Prima devi imparare a meditare.

La Meditazione ci accoglie sempre, ci guarisce sempre, ci indica sempre la via: è il nostro VERO GURU INTERIORE. Non serve solo a diventare “migliori” ma a essere, fin d’ora, ciò che DAVVERO siamo. Se non l’hai ancora capito, vai avanti a leggere, se l’hai già capito, vai avanti a leggere. Questo è il fuoco segreto della meditazione.

Leonardo Anfolsi è stato ordinato monaco nel 1981 con il nome Reiyō, riconosciuto come Maestro di Meditazione nel 2001 e poi come Maestro di Dharma nel 2013. Continua a insegnare in Italia e in Europa, dopo aver ricevuto il suo secondo nome Ekai 恵 海, Oceano di saggezza . Ricevette la sua formazione dal Maestro Engaku Taino sotto l’egida del Maestro Taishitsu Mumon Yamada, Rettore dell’Università Imperiale di Hanazono, che lo accolse ritualmente quando era un giovane monaco.

Nel 1990 ha stabilito una nuova incarnazione dell’Accademia neoplatonica per l’esplorazione ermetica alchemica originariamente fondata da  Lorenzo il Magnifico,  Marsilio Ficino,  Pico della Mirandola e Leon Battista Alberti in Toscana, proprio di nuovo a Firenze dopo cinque secoli. Con l’Academy of Operative Alchemy (AOA) e Nitrogeno , accompagnato dall’editore Rocco Fontana, desidera continuare questa straordinaria operazione di mondi ponte.

Leonardo Anfolsi ha debuttato come scrittore con una autobiografia spirituale comica (Banananda , 1989), un best-seller immediato curato e pubblicato da Franco Battiato nella sua serie L’Ottava Edizioni (ora ristampata da Fontana Editore). L’autobiografia si affianca ai testi di Nobel Prizewinner Natsume Soseki dalla tradizione scritturale sufi, così come ai testi classici di Gurdjieff . Anfolsi continua a scrivere opere su Buddismo e Zen. In alta richiesta come relatore, le sue lezioni sono apprezzate a livello internazionale per la loro simpatia e la loro borsa di studio.

Sin dagli anni ’80 Leonardo Anfolsi ha studiato e praticato la naturopatia , una disciplina che esercita a fianco del suo ruolo di ministro buddista. Negli anni ’90 fu chiamato a dirigere la divisione terapeutica dell’Associazione naturista di Bologna, al tempo l’associazione più rispettata, ben articolata e avanzata del suo genere in Europa.

 

Scritto da:

Maura

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia... fantasy!

Il mio primo libro è... Eterno