Libri,  Narrativa,  Segnalazione

Segnalazione!!! “Il fuoco” di Laura Bates, Rizzoli

Il fuoco Book Cover Il fuoco
Laura Bates
Narrativa
Rizzoli
4 febbraio 2020
Cartaceo
352

“Perché il fuoco è subdolo. Puoi anche pensare di averlo spento, ma una scintilla nascosta, un solo sbuffo di fumo è sufficiente per farlo tornare in vita.”

Anna ha cambiato città, buttato il telefono e chiuso tutti i suoi profili social. Nulla sembra legarla al passato in cui è accaduto l’”incidente” che ha spinto lei e sua madre a trasferirsi dalla grande città in un incantevole villaggio della costa scozzese che sembra vivere fuori dal tempo. Non è facile costruirsi delle nuove amicizie e una nuova vita, ed è proprio quando pensa di avercela fatta, di non essere più sola, che tutto precipita. Mentre deve fare i conti con il passato e con l’inferno in cui si sta trasformando il presente, non è un caso che Anna si appassioni alla storia di Maggie, una ragazza che, secoli prima, era stata accusata di stregoneria in quello stesso villaggio. Due storie, le loro, che s’intrecciano a distanza di centinaia di anni e che testimoniano come una diceria possa dar vita a un’insensata caccia alle streghe, allora come oggi.

L’AUTRICE

Laura Bates è la fondatrice del progetto Everyday Sexism, una raccolta di storie di donne da tutto il mondo sulle esperienze di discriminazione sessuale e bullismo. Scrive su diversi giornali, tra cui “Time”, “The Guardian”, “The Independent”, esponendo il suo pensiero sulle tematiche femministe per cui combatte e per le quali ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui anche la British Empire Medal, assegnata dalla Regina per meriti civili e militari.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: