Senza categoria

Segnalazione: “Il fantastico viaggio di Stella” di Michelle Cuevas, DeA editore

«A volte quello che pensi essere un buco nero nella tua vita, che risucchia tutto nelle sue tenebre… si rivela in realtà un cunicolo  spazio – temporale. Un portale. Un modo per tornare a casa…Ti farà ritrovare te stesso.»

da 9 anni


Titolo: Il fantastico viaggio di Stella

Autore: Michelle Cuevas

Editore: DeA
Genere: avventura

Formato: Ebook

Prezzo: 6,99

Formato: Cartaceo

Prezzo: 12,90

Pagine: 224

Data d’uscita: 23 gennaio 2018

Link d’acquisto:

Scopriamone di più…



TRAMA


Stella ha undici anni e una passione sconfinata per l’astronomia. Gli astri sono infatti l’unica cosa che ancora la lega al padre, la cui morte ha lasciato un vuoto incolmabile dentro di lei. Così una sera Stella si apposta fuori dalla NASA tentando invano di incontrare Carl Sagan, lo scienziato per cui ha un’ammirazione straordinaria. Tornando a casa, però, si accorge che qualcuno – o meglio, qualcosa – la sta seguendo. È un buffo esserino nero con due occhi profondi come galassie e l’eccezionale potere di far sparire qualsiasi oggetto gli si avvicini. Stella decide di portare la strana creatura a casa con sé e, dopo averla ribattezzata Larry e studiata a lungo, capisce che si tratta di un buco nero. La cosa sembra spaventosa, ma ha anche molti lati positivi. Per esempio, Stella può far sparire gli odiosi cavoletti di Bruxelles che sua madre la costringe a mangiare a cena. Oppure il rumoroso giocattolo con cui il fratellino la infastidisce tutto il giorno. Ma soprattutto Stella capisce che, grazie a Larry, può far sparire i ricordi di suo padre, e forse può smettere di soffrire. Il tempo passa, e Larry diventa sempre più grande. Finché un giorno anche il cane di Stella scompare inghiottito da Larry, e a lei non resta che attraversare il buco nero. La ragazzina dovrà affrontare tutti i ricordi del padre per capire che, in fondo, il vero buco nero è dentro di lei e l’unico modo per chiuderlo è affrontarlo.


AUTORE


Michelle Cuevas

Michelle Cuevas è nata nel Massachusetts e si è laureata in scrittura creativa presso la University of Virginia. Quando non scrive, adora dipingere o fare birdwatching. Se dovesse scegliere un altro lavoro rispetto a quello di autrice di libri, farebbe la paleontologa. Con Le avventure di Jacques Papier ha vinto il Premio Andersen 2016, con oltre 20.000 copie vendute e 9 ristampe in un anno.


ALTRI LIBRI DELL’AUTORE

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: