Fantasy,  Segnalazione

Segnalazione: “Il drappo di seta” di Emiliana Catalano, Self-publishing

Il drappo di seta Book Cover Il drappo di seta
Emiliana Catalano
fantasy
Self-publishing
10 febbraio 2020
cartaceo, ebook
282

 

A metà percorso della sua vita, Maddalena torna a Follonica, la sua città natale. Rimane lì soltanto un anno, troppi ricordi nascosti nelle strade, si trasferisce così a Scarlino.

 

 

È confusa, smarrita e va alla disperata ricerca di sé stessa. Dopo una notte agitata incontra Mèrto, nelle vesti di una donna onorata da antiche tribù slave. Mèrto le pronostica avvenimenti futuri e dopo alcuni giorni se ne va. La ritroverà alla fine del percorso. Gaetano, uno dei suoi nuovi amici, le rivolge parole ingiuriose e lei precipita in un baratro, dove, rastrellando il passato, ritrova la bambina sopraffatta che parlava con personaggi immaginari.

I ricordi scorrono davanti a lei. Aldo, un marito sempre assente, sia fisicamente che affettivamente. Valerio il suo grande amore, che l’aiuta a scoprire la vera Maddalena, ma poi sposa un’altra. La separazione con Aldo, il trasferimento a Roma dove fa amicizia con le colleghe di lavoro. Conosce Gianni, anche lui separato da poco, con il quale vive una storia intensa ma tormentata. Il trasferimento e il rientro a Follonica. Ritorna al presente e inizia, con varie vicissitudini, la sua crescita e trasformazione.

Pur vivendo in una sottile angoscia, Maddalena cerca continuamente il modo di uscirne, finché un giorno, seguendo i pronostici di Mèrto, conosce uno scrittore, filosofo, regista. Partecipa ad alcuni suoi seminari e inizia un nuovo percorso. Tuttavia prima di uscire dal tunnel, deve affrontare altre peripezie.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: