Narrativa
Brè Edizioni
20 luglio 2021
Cartaceo, Ebook
147
Quello che mi appassionava mi crea solo angoscia, oblio
Louis Lennox è un ragazzo che frequenta l’ultimo anno del College di Montgomer. In un giorno come tanti, rinviene un diario nel bagno delle bidelle, incuriosito, lo apre e scopre che il proprietario, che si firma con il nome Nessuno, sta vivendo una serie di problemi che lo stanno spingendo verso il suicidio. Decide quindi di coinvolgere prima il suo migliore amico Lee e poi Harry, il suo amore proibito, in quella che diventerà un’indagine a tutti gli effetti per tentare di scoprire l’identità del proprietario. Gli amici però non sono entusiasti dell’idea e scelgono di starne fuori, lasciando Louis con l’amaro in bocca. Ma il ragazzo non sì dà per vinto e dopo aver passato in rassegna i numerosi indizi trovati all’interno del diario, si rende conto che qualcuno della sua cerchia gli sta mentendo. Dovrà fare in fretta, o per Nessuno sarà troppo tardi.
Giulia Criscione, diplomata alla scuola alberghiera ha lavorato per dieci anni nella ristorazione. Ha vissuto a Firenze, Roma, Berlino e Londra. Per i suoi scritti si è sempre ispirata ad adolescenti facenti parte della comunità LGBT. Il suo stile di scrittura è diretto e schietto, sullo stile romance/teen drama, adatto agli adolescenti, ma affine per contenuti anche a un pubblico adulto. Nell’ultimo anno ha frequentato due corsi di scrittura di Melograno Art. La trovate anche nella piattaforma ‘Wattpad’ dove 1200 persone la seguono. Le sue storie più lette superano le 670.000 visualizzazioni. Nel 2019 ha voluto provare il self-publishing debuttando con un romanzo tramite Amazon: “Il ragazzo con lo skate”, questo il titolo ha finora venduto oltre 400 copie. Nel 2021, la Brè Edizioni la accoglie con Il diario di Nessuno.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.