“Il destino di un cane” di Nicola Ricciardi pubblicato nel 2021 per Giovannelli Edizioni
“Il destino di un cane” è la storia di un ragazzo di nome Luca, che un giorno qualunque trova un cucciolo di Labrador e lo porta con sé salvandolo da morte certa. Da quel giorno la sua vita cambia. Il cucciolo si dimostra un ciclone di felicità. Le giornate diventano sempre più intense ed occupate, fino a che, proprio grazie a Felice, il nome scelto da Luca per la sua vivacità, un giorno conosce Serena, una ragazza che lavora in una pasticceria e che diventerà l’Amore della sua vita. In questo racconto, si susseguiranno eventi felici e tristi, proprio come accade nella vita di tutti noi, tutti i giorni. Questa storia sarà non solo una crescita da tutti i punti di vista ma anche una rivelazione dei segreti nascosti della vita o, meglio specificare, visibili a tutti ma non accessibili a chiunque per diverse ragioni. L’amicizia tra Luca e Felice si rivelerà fatale svelando piccoli misteri sulla vita e dimostrando che “oltre” c’è molto e che dobbiamo ancora imparare tanto.
AUTRICE
Nicola Ricciardi nasce a Maddaloni. Ad oggi ha scritto oltre 900 aforismi, oltre 200 poesie, oltre 40 parabole, un racconto e un saggio sulla vita. L’ispirazione, a Dio, all’Amore, al Tempo e tutto ciò che concerne la Vita, è la sua strada. Lettore appassionato di Filosofia, Spiritualità, Teologia, Psicologia, Testi Sacri e Maestri di vita.
Scrive perché vive.
Titolo: Il destino di un cane
Autore: Nicola Ricciardi
Casa Editrice: Giovannelli
Data di uscita: 2021
Genere: Narrativa
Formato: Cartaceo, Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.