Fantasy,  Libri,  Segnalazione

Segnalazione: “Il costumista di Burlenzago” di Raffaele Isolato, Brè Edizioni

Il costumista di Burlenzago Book Cover Il costumista di Burlenzago
Raffaele Isolato
Dark Fantasy
Brè Edizioni
6 febbraio 2021
Cartaceo, Ebook
324

 

Vol. I Carnevale

Il Carnevale. Da secoli simbolo di libertà e sconfessione delle sovrastrutture più bigotte della società civile, il carnevale costituisce un cuneo di leggerezza, allegria e spregio della repressione per tutti coloro che, stanchi di nascondigli e maschere ipocrite, approfittano proprio di un costume per rivelare le proprie reali pulsioni vitali, affettive, spesso irrazionali. Niente di strano se da sempre gli eroi del carnevale sono i bambini; meglio ancora se guidati da un adulto come il famoso, stravagante costumista di Burlenzago. Novello pifferaio di Hamelin, il negoziante del centro cittadino avvererà i sogni di piccoli aspiranti supereroi, scienziati, infermiere, ballerine e pagliacci, portandoli a sconvolgere, in ogni capitolo con una modalità differente, inaspettata e non sempre a lieto fine, una quotidianità spesso conflittuale e drammatica, bisognosa del lampo variopinto di un pugno di coriandoli. Il primo volume della dilogia del Costumista di Burlenzago si compone di quindici racconti fantasy orientati a un pubblico di adulti e giovani adulti. Diversi per atmosfera e tematiche sociali, tutti appaiono improntati al tema del contrasto spesso spinoso tra apparenza e realtà. Sorridete quindi, che siate grandi o piccini. Spogliatevi di quel che resta dei vostri abiti quotidiani, e scegliete il vostro costume per essere davvero voi stessi, nel bene e soprattutto nel male!

L’AUTORE

Raffaele Isolato è laureato in lingue e letterature straniere all’università Federico II di Napoli. Appassionato di filosofia, letteratura comparata e storia delle religioni, vive in completo isolamento da oltre vent’anni, dedicandosi a nuove sperimentazioni letterarie e a ricerche etiche ed epistemiche che spaziano dalla saggistica e dalla poesia, alla narrativa fantasy, noir, avventuristica. Più di trenta le sue opere già pubblicate in rete e cartaceo.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: