Libri,  Narrativa contemporanea,  Segnalazione

Segnalazione: “Il corno del camaleonte” di Alessandro Pucci, Prospero Editore

Il corno del camaleonte Book Cover Il corno del camaleonte
Alessandro Pucci
Narrativa Contemporanea
Prospero Editore
5 dicembre 2019
Cartaceo
200

 

Il 30 marzo alle ore 20:30 con “il corno del camaleonte e altre storie”, in diretta Facebook, si andrà in Africa.
Storie africane, reading e disegni prenderanno vita in una serata speciale tra realtà e immaginario.
Alessandro Pucci, scrittore e illustratore, dialogherà con don Federico Tartaglia, missionario per 9 anni in Malawi.

Un’Africa fuori dalle rotte turistiche che conduce verso sentieri nuovi e inaspettati. Francesco, biologo, si occupa di studiare nuove specie di rettili e anfibi in una delle zone di foresta a più alta biodiversità al mondo. Angelo, medico, supervisiona le attività della sua ONG. L’amicizia dei due, molto diversi tra loro ma uniti da ideali simili, si rafforza mentre una serie di peripezie rendono il viaggio più complicato del previsto.

L’AUTORE

Alessandro Pucci è un naturalista trapanese di 40 anni, insegnante, consulente familiare, illustratore e scrittore. Prima di lavorare nell’istruzione ha collaborato con la FOCSIV (il più grande coordinamento di ONG italiane) e ha frequentato la SPICeS (Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo). Ha viaggiato principalmente in Africa orientale, tra volontariato e ricerca. E’ autore di Rain Forest (Screenpress edizioni, 2010). Nel febbraio 2020 ha avuto molta diffusione il suo disegno “Siamo sulla stessa barca” ispirato alla Benedizione Urbi ed Orbi e giunto fino al Santo Padre.

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: