“Il commissario Nincasi” di Roberto Raguso pubblicato ad Aprile 2024 per NeP Edizioni
Una storia noir che ci porta nelle profondità oscure della notte romana, dove il Commissario Tito Nincasi si trova di fronte all’impegnativo compito di risolvere casi all’apparenza inspiegabili.
Un corpo senza vita giace riverso per terra, un cadavere porta con sé una storia oscura legata ai Templari e all’Opus Dei, mentre, in una tranquilla giornata con sua la famiglia, un uomo muore trafitto da una stalattite.
Con determinazione e abilità, Nincasi si immerge nelle indagini, rivelando ambizione e tenacia, grazie anche all’aiuto dei suoi fedeli collaboratori, come la fidanzata Carola, lo storico Paul e un’ispettrice pugliese.
In un crescendo di suspense e mistero, è impossibile restare estranei all’entusiasmante evoluzione dei fatti, scoprendo un investigatore che non solo incarna l’essenza della legge, ma rivela anche la sua umanità più profonda.
La scelta delle ambientazioni conferisce un’ulteriore dimensione di mistero e fascino all’intreccio della trama.
AUTORE
Roberto Raguso nasce a Bari nel 1960 ed è un tecnico di radiologia.
La scrittura è sempre stata la sua passione ma è solo dal 2019 che inizia a coltivare la sua vena artistica Nel 2021 vince il Premio Internazionale Castrovillari Città Cultura con il libro per bambini “Le avventure dei quattro zaini magici” (Edizioni Giuseppe Laterza) e, nel 2022, viene premiato con “Il fiume nero. Le avventure dei quattro zaini” (Florestano edizioni).
“Il commissario Nincasi” è la sua prima opera di genere thriller.
Titolo: Il commissario Nincasi
Autore: Roberto Raguso
Casa Editrice: NeP
Pagine: 130
Data di uscita: Aprile 2024
Genere: Thriller
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.