Il club della solitudine Book Cover Il club della solitudine
Deborah Bincoletto
Romanzo
Scatole Parlanti

 

 Tenere la testa sotto la sabbia comporta come unica conseguenza il soffocamento dei propri sogni

Un incontro casuale quanto inaspettato cambia la vita di Vera, una ragazza insicura dal passato drammatico, restia a cambiare la routine in cui è intrappolata da diversi anni. La conoscenza di un bizzarro club la spingerà a intraprendere un percorso di autoriflessione e introspezione. Instaurerà profondi legami con i componenti del club piuttosto singolari che l’aiuteranno a scontrarsi con i propri demoni interiori. Scoprirà, pagando di tasca sua, che non è mai troppo tardi per investire su se stessi e darsi una seconda possibilità, nonostante le ingiustizie subite e gli ostacoli concreti da superare. Indipendente, femminista e dal cuore d’oro, Vera capirà che tenere la testa sotto la sabbia comporta come unica conseguenza il soffocamento dei propri sogni e che per dare una svolta all’esistenza è indispensabile affrontare di petto le sofferenze più acute

L’AUTRICE

Deborah Bincoletto è nata a Motta di Livenza (TV) nel 1995 e vive a Jesolo Lido (VE). Si è laureata in Scienze della Società e del Servizio Sociale all’Università “Ca’ Foscari” di Venezia e ha conseguito la magistrale in Culture, Formazione e Società Globale – Scienze Pedagogiche all’Università degli Studi di Padova. Attualmente lavora in una scuola dell’infanzia come maestra ordinaria. Suoi racconti sono stati pubblicati in antologie varie. Il club della solitudine è il suo primo romanzo.

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.