“Il cerchio di luce” di Andrea Butini pubblicato a Marzo 2024 per Mondadori
È PASSATO DIVERSO TEMPO da quando la soglia dell’est è stata aperta, e ormai le nubi nere sotto cui si muovono i noctus hanno circondato Vanhorn. La capitale è isolata, i suoi abitanti sono nel panico e tutti si domandano come farà l’Alto a salvarli. Sorin è stato imprigionato. Ha perso definitivamente la lucidità, e solo la furia lo tiene ancora in forze. Neth è riuscito a portare una manciata di sopravvissuti nel Khyuuten, ma il prezzo è stato molto, troppo alto. Come se non bastasse, le guerriere che si fanno chiamare danzatrici sono ancora restie a prestare il loro aiuto. Shai ha finalmente compreso ciò che Frey ha sempre cercato di dirle. Devono liberarsi dal giogo del loro padre, perché solo così saranno davvero liberi.
Luin, infiltrato nel Palazzo del Sole Pallido, ha una strana sensazione: sembra che l’Alto stia attendendo qualcosa.
Ma cosa? E mentre tutto precipita verso la rovina, Mali dei Piangenti rinasce nell’Oltre come spirito, pronta a compiere un viaggio che la porterà al centro di tutto e le permetterà di comprendere molte verità.
La fine è prossima. Ma sarà davvero la fine?
AUTORE
Andrea Butini nasce nel 1991 in provincia di Firenze, dove vive e lavora. Da sempre appassionato di storie in ogni loro forma, dai fumetti ai giochi di ruolo, ha una predilezione per il dark fantasy, genere che lo accompagna e tormenta al punto da aver dato vita a questa storia. Nel 2023 ha pubblicato i primi due romanzi della Trilogia del Sole Pallido, L’Occhio del Gufo e Il Palazzo del Sole Pallido, tra i maggiori successi di fantasy italiano degli ultimi anni.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.