“Il castello di carte“ di Roberta Costantini pubblicato il 26 aprile 2022.
Rocío è un giovane architetto dalle mire molto ambiziose: entrare a far parte de La Casa de Arquitectura, lo studio più antico e famoso di Spagna.
Forte e determinata insegue il sogno fin da bambina, ignara del fatto che sarà l’inizio di tutti i suoi guai. Il vecchio Espinoza, proprietario dell’azienda, è uomo austero e di sani principi; lui si appresta a lasciare l’attività nelle mani dei figli: Francisco, il maggiore e Gabriel. Due uomini molto diversi tra loro. Gentiluomo, ligio al dovere e desideroso di costruirsi una famiglia, il primo. Irriverente, anarchico, tutto genio e sregolatezza il secondo, ma dotato di un talento naturale per il disegno. La lotta tra di loro per accaparrarsi il potere diventa ben presto anche una guerra per conquistare il cuore di Rocío che sarà proprio Francisco a vincere. Però Gabriel non è disposto ad arrendersi tanto facilmente davanti al fratello. Tuttavia nella piccola e provinciale Barcellona niente è come sembra e la bella architetto scoprirà a proprie spese di aver fatto la scelta sbagliata. In una girandola continua di colpi di scena imparerà che l’unico uomo di cui potersi fidare è il caro e vecchio genitore.
Chi è Roberta Costantini
Roberta Costantini nasce a Roma il 15/10/1969. Laureata in Scienze Politiche con indirizzo politico-internazionale all’Università “La Sapienza” di Roma nel 1994, comincia a lavorare attivamente nel settore della comunicazione e degli eventi come freelance dopo aver conseguito a Barcellona il Master in Turismo Congressuale e Organizzazione degli Eventi nel 2004.
Appassionata fin dall’infanzia di romanzi d’avventura e narrativa di genere poliziesco inizia a scrivere nel 2013, dopo aver frequentato un corso di scrittura creativa. Il primo romanzo thriller viene pubblicato nel maggio 2014 a cura delle Edizioni Croce con il titolo “Le Visioni inquietanti di Allison” che darà origine alla trilogia di Allison e Kate dal titolo “Destini incrociati” edita in seguito da Rei France Edizioni (maggio 2018).
Nel dicembre 2021, la scrittrice crea la collana “Giallo e Nero”. Il primo libro è proprio “Servizi&Segreti” rinnovato nella copertina e pubblicato sulla piattaforma Amazon sia in formato Ebook che cartaceo. Al momento, è in corso di scrittura “La recluta”.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.