“Il bruco non balla” di Ivonne Pagliari pubblicato a Giugno 2023 per Aletti Editore
Anna è nata farfalla e, anche se il destino prova a schiacciarla a terra, con le sue prove e durezze, lei ancora anela al volo. Anche quando la malattia, con accanimento, ne proverà il corpo e l’anima, avvicinandola alla sembianza del bruco, lei si comporterà ancora come una farfalla, perché Anna è nata così; libera, elegante, combattiva. Si batterà contro il fato avverso e lo sfiderà, continuando ad amare, con ancora più forza, la vita. Anna sa che può essere forte, a dispetto delle sue fragilità, e soprattutto che non è sola nella sua battaglia, sorretta dalla sua famiglia, che si è costruita da sé con tenacia, e soprattutto dall’Amore più grande di tutti, quello Celeste, a cui affidare le sue sofferenze per sentirsi più leggera. Anna è un esempio di coraggio. È un’eroina, senza la consapevolezza di esserlo. E ha la tempra dell’invincibile: perché dopo le cadute, non si rassegna a strisciare, ma prova con le ali stropicciate a librarsi in volo, sempre e comunque.
Ivonne ha deciso di mettere nero su bianco la sua storia, la malattia, il dolore, ma anche la speranza, la voglia di rialzarsi, la fede, il potere della preghiera e la grandezza dell’amore.
AUTRICE
Ivonne Pagliari, Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni. Sposata con Alessandro e stanno insieme dal 2002, hanno un figlio, Filippo, e un cane carlino di nome Isotta. L’autrice vive a Colbordolo di Vallefoglia (PU). Con la malattia ha perso il lavoro, nella scrittura ha ritrovato la preziosità della vita: la sua scelta migliore… la “Favorita”.
Titolo: Il bruco non balla
Autrice: Ivonne Pagliari
Casa Editrice: Aletti
Pagine: 76
Data di uscita: Giugno 2023
Genere: Narrativa biografica

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.