“Il bosco d’inverno” di Susanna Clarke pubblicato a Novembre 2024 per Fazi Editore
Dall’autrice bestseller internazionale e pluripremiata di Piranesi e Jonathan Strange & il signor Norrell, un incantevole racconto illustrato.
La diciannovenne Merowdis Scot è una ragazza un po’ strana. Riesce a comunicare con gli alberi e gli animali, ed è davvero in pace solo quando cammina nei boschi; nessuna delle strade che i genitori hanno in mente per il suo futuro la convince, ma per fortuna la sorella Ysolde prova a comprendere le sue inclinazioni e la aiuta come può a essere libera, accompagnandola in mezzo alla natura e lasciando che si prenda cura di tutte le creature che trova, dai cani ai pappagalli, dai maialini ai ragni. Un pomeriggio d’inverno, quando tutto è ricoperto di neve e in apparenza regna il silenzio, Merowdis sta passeggiando insieme ai suoi cani e alla maialina Apple.
«In inverno, il bosco dovrebbe essere addormentato. Così dice la gente. Ma io non credo che sia vero».
AUTRICE
Susanna Mary Clarke (nata il 1 novembre 1959) è un’autrice inglese nota soprattutto per il suo romanzo d’esordio Jonathan Strange & Mr Norrell (2004), una storia alternativa vincitrice del Premio Hugo. Clarke ha fondato Jonathan Strange nel 1993 e ci ha lavorato durante il tempo libero. Per il decennio successivo pubblicò racconti dall’universo di Strange, ma fu solo nel 2003 che Bloomsbury acquistò il suo manoscritto e iniziò a lavorare alla sua pubblicazione. Il romanzo divenne un best-seller.
Titolo: Il bosco d’inverno
Autrice: Susanna Clarke
Traduzione: Donatella Rizzati
Casa Editrice: Fazi
Data di uscita: Novembre 2024
Genere: Racconti
Formato: Cartaceo, ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.