📖✨ Tra parole semplici e verità profonde nasce un messaggio universale.
“Il bene vince sempre” di Il Poeta Rinato, pubblicato da Aletti Editore, è un’opera che invita a riflettere sul senso della vita e sulla forza del bene. 🌿
💫 Con uno stile diretto e sincero, l’autore racconta il suo sguardo sul mondo e il suo modo di affrontarlo con umiltà e consapevolezza.
Un libro che trasmette speranza, fiducia e la certezza che il bene, alla fine, trova sempre la sua strada.

Un’opera che trasforma il dolore in una celebrazione della vita, dell’amore familiare e dell’amicizia, attraverso una struttura metrica in rima dal sapore filosofico. «Sono cresciuto guardando molti film – confessa l’autore piemontese, che vive a Torino – e nei film il bene vince sempre. Io sono morto e rinato tante volte! Molte persone passano periodi che io chiamo “la notte oscura dell’anima”, ma il dolore e la sofferenza si possono guarire con la creatività. Certo, non mi sostituisco a specialisti, ma io sono guarito dalla mia malattia da solo, anche se ci convivo. Ho tenebre e luce dentro me, come tutti». Edoardo, a cui all’età di 15 anni viene diagnosticato il disturbo bipolare passando un’adolescenza dolorosa, ha scelto di firmarsi come “Il Poeta Rinato” per testimoniare un percorso di cadute e risalite: «Mi è venuto di getto autonominarmi così perché la fenice è il mio simbolo, io sono rinato dalla morte letteralmente. E questo grazie alla scrittura», sottolineando come lo pseudonimo sia il simbolo di una vittoria sulle proprie ombre, quasi una firma che sancisce il passaggio dalle tenebre alla luce.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.