Libri per bambini
Il Castoro
4 aprile 2019
Cartaceo
26
“DALLE AUTRICI DI ‘Il ciuccio di Nina’, LA RIVISITAZIONE DI UNA DELLE FIABE CLASSICHE PIU’ AMATE!”
Per i tre porcellini dell’età della pietra è giunto il momento di cercarsi una casa. Il primo porcellino si rifugia in un cespuglio, il secondo sotto un albero e il terzo trova riparo in una caverna. Ma quando entra in scena un lupo tanto grosso quanto geniale tutto precipita! Sembra che i tre porcellini delle caverne non abbiano scampo. Per fortuna che dalla loro parte hanno un alleato ancora più famelico… un gigantesco T-Rex! Età di lettura: da 4 anni.
In un’altra vita Christine Naumann-Villemin era ortofonista e ha iniziato a inventare delle storie proprio per i suoi pazienti. Poi le ha scritte per i suoi figli, per gli amici dei suoi figli e perfino, una volta, per il suo gatto. Insieme a Marianne Barcilon, per Il Castoro Bambini, ha pubblicato Il ciuccio di Nina, Sono una principessa, Piccola principessa non vuole mangiare, Nina è innamorata?, Glub e Un cucciolo per Nina.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.