Libri,  Segnalazione,  Storia

Segnalazione: “I Templari e gli Esseni” di Domizio Cipriani, Santelli Editore

I Templari e gli Esseni Book Cover I Templari e gli Esseni
Domizio Cipriani
Storia
Santelli Editore
21 gennaio 2021
Cartaceo
224

 

Un filo invisibile, una memoria vivente

Nel libro sono presenti alcune delle antiche conoscenze alchemiche ed ermetiche Rosa+Croce, detenute dalla parte interna dell’Ordine del Tempio, l’Ordine d’Oriente, tutt’oggi esistente nelle terre del Principato di Monaco. Si scoprirà quindi come l’Ordine dei poveri Commilitoni del Cristo ebbero accesso a differenti dottrine e conoscenze filosofico/gnostiche, che consentirono ai pochi membri della parte interna o Secretum Templi di creare la prima multinazionale più influente della storia. Si potrà apprendere, attraverso particolari antichi esercizi e pratiche quotidiane, che non esiste scienza senza coscienza. Un’esperienza unica da vivere e condividere per una spiritualità interiore e universale. Viene quindi presentata l’istituzione Monegasca e la sua vision, oltre alle prime lezioni e gli esercizi pratici quotidiani realizzabili da tutti, consigliati dai docenti dell’Accademia del Centro Studi Rosa+Croce Monegasco. Scopo dell’opera è dunque quello di stimolare la curiosità nella ricerca e utilizzare le conoscenze per un approfondimento e una crescita spirituale.

Domizio Cipriani, gran Priore del Principato di Monaco, è cresciuto a Milano fino all’età di 29 anni, ove ha portato avanti l’attività di famiglia nel settore delle costruzioni.  È sempre stato attirato dalla ricerca della gnosi e della verità e questo è dovuto anche al peso del nome che porta. A 29 anni si trasferiva nel Principato di Monaco per sviluppare il suo lavoro anche nel campo finanziario, ove fondava delle società con le quali oggi lavora come consulente finanziario internazionale. Nel 2010 ha il grande onore di poter riattivare l’Ordine dei Templari di Montecarlo e viene nominato, per il suo background, Gran Priore Magistrale. Questo incarico gli ha veramente cambiato la vita, dandogli una linea guida universale da poter seguire con fiducia, occupandosi di opere umanitarie e creando un’accademia di studio per poter trasmettere agli altri le conoscenze acquisite, la cosiddetta quarta via. Ha avuto modo di incontrare molti maestri lungo il suo percorso, maturando una notevole esperienza e potendo vivere delle profonde emozioni che lo portano a ringraziare per ogni momento di gioia che vive quotidianamente in armonia con gli universi invisibili attorno a lui.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: