“I semi del male” di Giuseppe Bellini pubblicato il 24 maggio 2021
Sinossi
Agosto 1976 – La tredicenne Elena Croci viene ritrovata priva di vita in fondo a un pozzo a Velate, un paese lacustre del nord Italia. Nel 2016, a distanza di quarant’anni, le ossa e il teschio di Elena, adornate da fiori di aconito all’interno delle cavità oculari vengono riesumate assieme al corpo dell’imprenditore Fosco Civelli.
A un anno dall’improvviso allontanamento dalla prestigiosa Accademia di Milano e reduce dal termine della relazione con la collega Margot, a Cosimo Brasca – Cobra – viene assegnata la guida operativa del caso.
Marco Civelli, figlio dell’uomo ritrovato nel cimitero, angosciato da demoni di un misterioso passato, sembra essere estraneo ai fatti. Tuttavia, le voci interiori che lo guidano a ogni passo lo confondono, mostrandogli ombre scure e sibilandogli parole ambigue.
All’interno del certificato di morte di suo padre, Marco scorge un messaggio da parte del patologo che ha svolto l’autopsia. Loro ci osservano, scrive la donna, invitandolo a restare in guardia. Poche ore dopo, Marco trova il cadavere dello stesso patologo Sara Calanni con un aconito posato sulle labbra.
Qualcosa di oscuro si nasconde dentro al lago, tra i boschi e le vie di Velate: un segreto sopito per oltre quarant’anni che tenta di riemergere con forza primordiale.
Chi è Giuseppe Bellini
Giuseppe Bellini è nato a Varese nel 1989, in quella stagione in cui si sente puzza di prato appena tagliato ovunque. Di sé dice di riuscire a resistere a tutto, fatta eccezione per: un viaggio in Asia, un soufflé al cioccolato e un romanzo distopico. Laureato in lingue e masterizzato in economia internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è responsabile marketing per un’azienda in Svizzera. Ha esplorato più di quaranta paesi in giro per il mondo; ha adottato un bovaro del Bernese di nome Gregorio, con il quale fa lunghe passeggiate tra i laghi di Varese. I semi del male è il suo romanzo d’esordio per Amazon Storyteller 2021.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.