“I segreti di Erbaluce” di Roberto Grieco pubblicato a Luglio 2024
Mi sono lasciato trasportare come un fiume in piena in un posto in cui non ero mai stato. Su una stella ed è lì che ho incontrato Erbaluce.
Quando è sulla terra, assume l’aspetto di una bambina graziosa di dieci anni dai riccioli neri e dagli occhi verdi che brillano. Soffia magie sui cuori delle persone. È dolce, gentile, con quel suo modo di parlare, di gesticolare, di rimanere in silenzio.
Quando entra a far parte della vita delle persone, è come volare a fianco di una vita parallela, è come specchiarsi in un’altra dimensione, in cui la logica sorprende il tempo e il tempo cambia prospettiva alla logica (tenete a mente queste ultime considerazioni.)
Alla fine del libro mi sono chiesto: “Ma Erbaluce esiste davvero o è solo il frutto della mia
immaginazione?”
Mi chiamo Roberto Grieco e vivo a Torino. Non ho una vera e propria biografia. Mi piace scrivere poesie, libri, canzoni. Mi da gioia raccontarmi e raccontare. Mi definisco un viandante, un narratore di quel che accade nei sogni di chi crede veramente che siamo noi la meraviglia del mondo che abbatte le frontiere. Il mio primo libro dal titolo “I segreti di Erbaluce, l’ho scritto in un momento in cui avevo bisogno di immergermi in un mondo magico, mistico, attraversato da realtà parallele. Sono stato recensito e ho pubblicato alcune mie poesie in un libro dal titolo “Versus” edito da Dantebus. Una mia poesia è stata inserita in una raccolta antologica del Premio Internazionale Dostoevskij e un’altra mia poesia è stata inserita dall’Accademia dei Bronzi in un libro distribuito in alcune biblioteche pubbliche e Accademie di Belle Arti.
Titolo: I segreti di Erbaluce
Autore: Roberto Grieco
Pagine: 178
Data di uscita: Luglio 2024
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.