“I segreti dell’anima” di Lina Felicetti pubblicato il 21 giugno 2023 per Aletti editore
«Ho voluto svelare i miei sentimenti – spiega la poetessa – che tenevo timidamente nascosti nella mia anima sensibile, empatica, sincera e solidale per donarli alle nuove generazioni, affinché servano loro da esempio per contrastare gli effetti negativi del consumismo e del pragmatismo, spingendoli a ritrovare sé stessi in un mondo che li ha disumanizzati, facendoli vivere in un disagio che, spesso, li spinge a commettere crimini».
In questo, la poesia gioca un ruolo decisivo, alla scoperta della bellezza del mondo «provocando un susseguirsi di forti emozioni, che saziano la voglia di vivere e di apprezzare la pace che si prova guardando il Creato con gli occhi dell’anima, e facendo raggiungere quella felicità che non teme paragoni con il fatuo benessere materiale».
AUTRICE
Lina Felicetti un’anima sensibile di educatrice, illuminata dalla forte fede cristiana verso una vita fatta di principi etici e morali, protesa al bene comune. L’autrice, insegnante di Scuola Primaria in pensione, è nata e vive a Rossano (in provincia di Cosenza), nota come “Città del Codex”. E proprio la sua terra, adagiata su di una collina che si affaccia sul mare dell’Alto Jonio cosentino e che vanta un glorioso passato d’arte e cultura, è tra le muse ispiratrici delle liriche che compongono l’opera “I Segreti dell’Anima”.
Titolo: I segreti dell’anima
Autrice: Lina Felicetti
Casa Editrice: Aletti
Pagine: 64
Data di uscita: 21 giugno 2023
Genere: Poesia

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.
Titolo e immagine colpiscono molto.