Fantascienza
Lettere Animate Editore
28 marzo 2018
ebook, cartaceo
212
Anno 2086. Da più di cinquant’anni il cielo è nascosto da un’altissima struttura, un complesso reticolato che protegge la popolazione dagli effetti nocivi del sole. A Nevwer, una grande città costellata di grattacieli, macchine volanti e immagini virtuali che galleggiano nell’aria, Alex Dryew assiste per caso a un omicidio. Sospettato di esserne l’autore si ritrova presto invischiato in un mistero che ruota intorno ad un vecchio orologio che non sembra nemmeno funzionare. Così, sotto la luce di un eterno giorno artificiale, tra sparatorie, inseguimenti e la comparsa improvvisa dell’amore, Alex scopre un incredibile segreto in grado di cambiare il mondo che ha sempre conosciuto.
Un romanzo di fantascienza con uno sfondo sociale
Noi di Bottega amiamo particolarmente le commistioni di generi e questo ne è l’esempio
AUTORE
Danilo Cicilloni
Mi chiamo Danilo Cicilloni. Sono nato a Sassari l’8 gennaio 1969 e ho conseguito la maturità classica e una laurea in Giurisprudenza. All’età di venti anni ho pubblicato due libri di poesie per due piccole case editrici. Ormai da quindici anni ormai lavoro a Bologna presso una cooperativa sociale. Da sempre appassionato di letteratura e di cinema, a marzo 2018 è stato pubblicato il mio primo romanzo, “I ladri del tempo” (Lettere Animate editore).
Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia… fantasy!