Mondo di fuori
Fantasy
Altromondo Editore
15 Febbraio 2019
Cartaceo
172
Siamo soli nell’universo? È da quando ha acquisito coscienza di sé che la mente umana si affanna a rispondere a questo interrogativo. E se per una volta provassimo a rovesciare le parti, immaginando una civiltà aliena-non-aliena intenta a cercare noi? E se questa fosse stata progettata a immagine e somiglianza di Dio, proprio come noi? E se un impercettibile incidente della creazione avesse reso i nostri gemelli migliori di noi?
Navigando fra scienza e fantascienza, sogno e realtà, spiritualità e filosofia, I Gemelli del Cosmo tratteggia un viaggio fiabesco in cui si accavallano utopia e distopia. L’odissea spaziale dei due giovani protagonisti metterà i due pianeti gemelli uno di fronte all’altro, come riflessi da uno specchio travisante.
Stefano Ceccarelli nasce nel 1961 a Frosinone, dove vive tuttora. Laureato in Chimica, dirige una piccola società di servizi nel settore farmaceutico. Ecologista da sempre, ama definirsi un ambientalista ossessivo-compulsivo. Recentemente si è occupato di divulgazione di temi legati all’ambiente globale attraverso il suo blog, sui social e in incontri pubblici, seminando consapevolezza sulla minaccia esiziale rappresentata dai cambiamenti climatici. Esordisce nel 2016 autopubblicando il racconto fantastico La buccia della Terra (IlMioLibro). L’opera I Gemelli del Cosmo si è classificata prima al VI Premio Ipazia Città di Eboli 2018, sezione “Narrativa Inedita”.
I was a student, an adolescent, an idealist, a Fury, a young man, a nephew, a son, Anger, Lover, baker, barman, waiter, cook, dreamer, writer, mask, husband, uncle, player, athlete, rugby player, rugby coach, student again, humanist, philosopher and thousands other things. Adesso ho deciso di essere e di cominciare da Marco. Pertanto mi diletto con piacere a leggere, recensire e intanto amplio il mio Universo personale.