Fantasy,  Libri,  Segnalazione

Segnalazione: “I figli di Akilon. La caduta di Voltaran” di Ivan La Cioppa, Eracle

I figli di Akilon. La caduta di Voltaran Book Cover I figli di Akilon. La caduta di Voltaran
Ivan La Cioppa
Fantasy
Eracle
5 marzo 2020
Cartaceo
236

 

Dopo ‘la legione venuta dal mare’

un nuovo fantasy di Ivan La Cioppa

In una terra abitata da innumerevoli popoli, ricolma di mille ricchezze ma anche di mille insidie, un regno leggendario soccombe al tradimento e all’ingordigia. Tra biechi intrighi e sanguinose battaglie, l’ultimo discendente di una stirpe di eroi dovrà affrontare il destino avverso e riconquistare la sua patria violata. Per giungere a questo fine lodevole, purtroppo, dovrà scendere a compromessi con la sua coscienza e compiere azioni turpi e crudeli. Molti lo aiuteranno e molti trameranno nell’ombra per distruggere quel poco che resta del suo mondo ma lui, imperterrito, non cederà alla paura e allo sconforto.

Ivan La Cioppa è nato a Santa Maria Capua Vetere (Ce) il 13 settembre 1981. Dopo aver preso la maturità classica, si è laureato in Giurisprudenza. Ha sempre coltivato la passione per la Storia e la letteratura fantasy. All’età di 18 anni visita un’importante mostra di modellismo statico organizzata dal Club MASC di Santa Maria Capua Vetere e resta affascinato dal mondo delle miniature. Da quel momento inizia a dipingere miniature, rivelando una particolare attitudine alla pittura. Da ciò, ha iniziato a partecipare a mostre e concorsi internazionali del settore e ad organizzare corsi di modellismo, trasformando questo hobby in un vero e proprio lavoro.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: