Libri,  Poesia,  Segnalazione

Segnalazione: “I due mondi. Iperuranio. La catabasi” di Giovanni Battista Savona, Europa Edizioni

I due mondi. Iperuranio. La catabasi Book Cover I due mondi. Iperuranio. La catabasi
Giovanni Battista Savona
Poesia
Europa Edizioni
3 marzo 2020
Cartaceo, Ebook
90

 

Poesia

«Una cupa amarezza di fondo è squarciata da un altrettanto abbagliante io, che si impone sulla carta con la sua potente volontà di affermazione. Non è semplice determinazione di vivere, di essere, di affermarsi, ma una ricerca spasmodica di consapevolezza che trascenda il Male. Perché anche di questo si tratta: l’oscuro inferno che qui vediamo tratteggiato non è metaforico, non è solo simbolo di una sofferenza primordiale, bensì un lato oscuro che non ha semplicemente toccato, ma che ha cercato di impossessarsi dell’autore stesso.»

L’AUTORE

Giovanni Battista Savona è nato a Trapani il 10 luglio 1970 e risiede a Monopoli, in provincia di Bari. Ha già pubblicato con Europa Edizioni il libro Il non-materno, che ha ricevuto diverse segnalazioni di merito. Questa sua nuova opera letteraria arriva dopo un lungo percorso di riconoscimenti e premi in ambito poetico, tra cui il riconoscimento come Poeta finalista con Diploma internazionale di merito al Concorso “Il Tiburtino”, IV Edizione, promosso dalla comunità letteraria Aletti Editore, alla XVI edizione del concorso “Poesia d’amore” (finalista, con diploma di merito e contratto di pubblicazione); alla XXIII edizione “Penna d’Autore” (diploma internazionale di merito e pubblicazione nella prossima antologia ispirata alle Cantiche della Divina Commedia).

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: