“I draghi dell’inganno” di Margaret Weis e Tracy Hickman pubblicato il 25 novembre 2022 per Fanucci Editore
Destina Rosethorn si ritiene una figlia prediletta del destino, almeno finché, con lo scoppio della Guerra delle Lance, le sue certezze non crollano in mille pezzi.
Non solo la ragazza ha perso l’amato padre, ma anche la sua eredità. Tuttavia, grazie all’ingegno e alla determinazione, elabora un piano audace: recuperare il Congegno per Viaggiare nel Tempo, di cui ha letto in uno dei libri del padre, e impedirne la morte.
L’ultimo possessore noto del congegno è uno degli Eroi delle Lance, il kender dall’animo ribelle Tasslehoff Burrfoot. Una volta arrivata a Solace, però, Destina mette in moto una serie di eventi capaci di stravolgere la sua storia personale e la sorte del mondo intero…
Il primo nuovo romanzo dell’universo Dragonlance di Margaret Weis e Tracy Hickman dopo oltre dieci anni, con i personaggi preferiti dai fan delle prime due iconiche trilogie, Le Cronache di Dragonlance e Le Leggende di Dragonlance, che hanno avvicinato una generazione di lettori al fantasy.
Chi sono Margaret Weis…
Margaret Weis è nata e cresciuta a Independence, nel Missouri. Ha frequentato l’Università del Missouri, Columbia, laureandosi nel 1970 con una laurea in letteratura e scrittura creativa. Weis è entrato a far parte del team di progettazione di DRAGONLANCE. Creato da Tracy Hickman, il mondo di Dragonlance ha continuato a incuriosire i fan del romanzo e del gioco per generazioni. Hickman e Weis hanno scritto il primo di molti romanzi fantasy, le CRONACHE DI DRAGONLANCE, che sono ancora in stampa dopo quasi trent’anni. I libri hanno venduto oltre venticinque milioni di copie in tutto il mondo.
e Tracy Raye Hickman
Tracy Raye Hickman (Salt Lake City, 26 novembre 1955) è uno scrittore e autore di giochi statunitense, conosciuto soprattutto per i suoi lavori di progettazione dei giochi di ruolo riguardanti Dragonlance, e coautore con Margaret Weis dei principali romanzi che hanno per sfondo questa ambientazione.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.