Narrativa
Self Publishing
17 novembre 2021
Cartaceo, Ebook
53
HOTEL ZEN di DAVID DI GUIDA
In libreria dal 17 novembre – Self Publishing
Pagine 53
Trama di: Hotel Zen
Stefano Bizzaglia lavora come fattorino nel lussuoso Hotel Zen, ambiente idilliaco per clienti facoltosi, ma luogo di frustrazione per i dipendenti. Stefano fa il suo dovere, ma gli ospiti che lo salutano distrattamente sono ignari della maschera di dolore che indossa per continuare a vivere. Agli intimi drammi esistenziali, si aggiunge una disperata ostilità tra colleghi, alimentata da gerarchie interne, piccole eppure capaci di creare enormi distanze tra persone. Le “Bestie da cooperative” – come le chiama lui – disumanizzate e prepotenti, segnano le sue giornate; come Gabriela Rudmenko, governante con un’indole da kapò; Ronald, viscido e servile tuttofare; Fiorella, cameriera perfida e senza cuore.
In una Roma frenetica, sullo sfondo del quartiere Pigneto e dei suoi innumerevoli fili intricati, Stefano dovrà districarsi in un sottobosco umano fatto di figure grottesche, conversazioni tragicomiche, sofferenza urbana e, forse, amore.
L’AUTORE
David Di Guida è nato a Roma nel 1984, da madre olandese e padre italiano. Dopo aver conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione, vive e lavora per un periodo in Olanda e Australia, per poi tornare in Italia desideroso di raccontare le contraddizioni del nostro Paese e il disagio di una generazione. Tra le sue passioni, oltre la scrittura creativa, vi sono il cinema, la musica punk, l’arte orientale e il trekking in giro per il mondo.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.