
Narrativa Contemporanea
Mondadori
8 giugno 2021
Cartaceo
264
Il romanzo di Grady Hendrix tra zombie e illustrazioni di mobili dall’aspetto sempre più sinistro…
Sta succedendo qualcosa di parecchio strano al superstore di mobili scandinavi Orsk di Cleveland, Ohio. Ogni mattina, al loro arrivo, i dipendenti trovano armadi Kjërring a pezzi, bicchieri Lågniå in frantumi e divani letto Liripip vandalizzati: chiaramente c’è qualcosa che non va. Le vendite sono in calo, le telecamere di sicurezza non rivelano nulla e i gestori del grande magazzino sono nel panico. Per svelare il mistero, cinque giovani dipendenti si offrono volontari per un lungo turno di sorveglianza dal tramonto all’alba e – come vuole la tradizione – si troveranno alle prese con orrori che sfidano l’immaginazione.
Horrorstör non è solo la classica storia di una casa infestata che si svolge in un ambiente contemporaneo (intriso di paure che tutti noi conosciamo), ma è anche una satira del consumismo e della natura degradata del lavoro nella nuova economia del XXI secolo. Tutto questo e molto altro troverete in questo libro confezionato sotto forma di un catalogo al dettaglio, completo di illustrazioni di mobili pronti per il montaggio e altri accessori via via sempre più sinistri. Un horror insomma dal design esclusivo, capace di offrire ai lettori il terrore psicologico di cui hanno bisogno nell’elegante confezione che si meritano.
Grady Hendrix è scrittore, giornalista, sceneggiatore e uno dei fondatori del New York Asian Film Festival. Ha lavorato per “Slate”, “The Village Voice”, “Time Out New York”, “Playboy” e “Variety”. Ha scritto della bandiera confederata per “Playboy”, ha seguito delle convenzioni di collezionisti di mitragliatrici, ha creato programmi per la televisione cinese, ha steso la sceneggiatura di Satanic Panic su una donna che consegna pizze a domicilio alle prese con ricchi satanisti. È l’autore di diversi romanzi di grande successo negli USA, tra i quali Guida al trattamento dei vampiri per casalinghe (Mondadori Strade blu, 2020). Horrorstör è stato segnalato come uno dei migliori libri del 2014 da National Public Radio.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.