Libri,  Libri per ragazzi e bambini,  Segnalazione

Segnalazione!!!: “Hilda e il popolo segreto” di Stephen Davies e Luke Pearson. De Agostini

Hilda e il popolo segreto Book Cover Hilda e il popolo segreto
Stephen Davies e Luke Pearson
Letteratura per l'infanzia
De Agostini
18 settembre 2018
Ebook/cartaceo
224

Dal 18 settembre, bambini, Hilda, una bambina dai capelli blu ha lasciato il suo bosco e la sua amata mamma ed è partita per un viaggio fantastico a caccia degli elfi, che le stanno facendo un sacco di dispetti e con i quali vuole trovare un accordo! Seguiamola in questa missione di pace: Hilda ha bisogno del nostro tifo e del nostro incoraggiamento per convincere gli elfi a deporre l'ascia di guerra e a vivere insieme e in pace felici!

Hilda è una bambina dai capelli blu che vive in una bellissima casa in un bellissimo bosco. Adora disegnare tutto ciò che osserva intorno a sé, ma soprattutto le strane creature del bosco, come per esempio i cattivissimi troll (che poi tanto cattivi non sono). La vita di Hilda si complica quando gli elfi che abitano vicino a casa sua decidono di far sloggiare lei e la mamma, e le terrorizzano nel cuore della notte. Hilda però non vuole lasciarsi intimidire ed essere costretta a trasferirsi nella caotica città di Trollberg. Così, parte per un viaggio avventuroso alla ricerca del Re degli Elfi e della pace. Sulla strada incontrerà tanti nuovi amici, e imparerà l’importanza della convivenza.

Una storia fantastica per i bambini dai 7 anni in su’, e che potrete anche seguire in 13 episodi in su Netflix! Restate sintonizzati!


Hilda e il popolo segreto sono stati creati da Stephen Davies e Luke Pearson. Ora ve li presento:

Luke Pearson è un fumettista britannico diventato famoso per la serie di fumetti di Hilda per Nobrow Press e Hilda, la serie di Netflix basata sui fumetti. Ha anche sceneggiato episodi della serie Cartoon Network Adventure Time, durante la sua quinta

 

 

 

Stephen Davies è nato il 28 luglio del 1976. Autore di letteratura per l’infanzia ha vissuto in Burkina Faso in Africa dal 2011 al 2014 e da allora ha vissuto a Battersea, Londra. Tra le sue opere ricordiamo i libri di avventure di Sophie, ambientate ai confini del Sahara Sophie and the Albino Camel (illustrato da Dave Shelton, Andersen Press, 2006,Sophie and the Locust Curse illustrato da  Dave Shelton, Andersen Press, 2007 e Sophie and the Pancake Plot illustrato da Dave Shelton, Andersen Press, 2008. Ha scritto anche una fiction storica. Il suo libro più venduto è Survivor: Titanic (Scholastic, 2018). Riconoscimenti: Africa Geographic ‘Travel Writer of the Year’, 2003 e Glen Dimplex New Writers Award, Children’s Category, 2006 .

Cullata dalle pagine di un buon libro come dalle onde del mio amato Ionio, trascorro la maggior parte del mio tempo libero a creare nuovi mondi con le parole. Spesso la realtà può esser una prigione e l’arte una possibile via di fuga. La mia curiosità è senza fondo e mi ubriaco con nuovi stimoli, storie, emozioni, luoghi. Se non vi rispondo subito è perché sto sognando tra le nuvole un mondo migliore!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: