“Gotico Italiano – Il vizio di uccidere” di Salvatore Napoli pubblicato il 2 febbraio 2021 Horti di Giano
Primo numero dell’Albo Gotico italiano, che inaugura un viaggio nell’universo del fumetto, dalle caratteristiche uniche, con uno stile realistico italiano che ripercorre la cultura del nostro paese, tra folklore, leggende e storie che hanno caratterizzato gli ultimi secoli.
Nel volume troverai il graphic novel “Il vizio di uccidere” (storia di Salvatore Napoli, disegni di Vincenzo Odore) e il racconto nero “Ritratto di donna sfregiata” di Salvatore Napoli. Mentre nel fumetto la storia, ambientata sul finire del XVIII sec., di Gioacchino De Meo, boia di Rocca Piscopo, che ritorna ai giorni nostri come una maledizione.
Nel racconto gotico che chiude l’Albo, il tempo lascia il segno sul volto e nel cuore di chi viene colpito dall’ingiustizia degli uomini. Il tema della violenza di genere, in particolare di quella domestica, sarà predominante, per sensibilizzare l’animo umano. Un Albo che unisce la parola all’immagine, ideato da Simone Colaiacomo che ne ha seguito il progetto e la realizzazione, per riscoprire i borghi d’Italia dimenticati in una chiave gotica, utilizzando il racconto nero e orrorifico per stimolare il Bene. Perché c’è sempre bisogno di bene. E cosa lo può evidenziare meglio di un Gotico italiano?
AUTORE
Salvatore Napoli
Casa Editrice
Horti di Giano propone libri curati nel minimo dettaglio; l’Editing è il cuore di un lavoro fatto con passione, in modo da dare vita a un libro completo sotto ogni suo aspetto.
I volumi sono arricchiti da molte illustrazioni realizzate a mano, matita su carta; autori sono artisti che vivono in un modo tutto personale la storia narrata nel libro, lasciando così la propria impronta artistica lungo le pagine di ogni storia.
La scrittura è il nostro cibo e l’arte il più gustoso dei condimenti.
Titolo: Gotico Italiano Vol.1
Autore: Salvatore Napoli
Casa Editrice: Horti di Giano
Genere: Narrativa
Formato: Cartaceo, Ebook
Data: 2 febbraio 2021
Pagine: 98
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.