Libri per ragazzi e bambini,  Segnalazione

Segnalazione: “Gli orsi diversi” di Sabrina Rega e Quirico Cecere, Latte di Nanna

Gli orsi diversi Book Cover Gli orsi diversi
Sabrina Rega, Quirico Cecere
libri per bambini e ragazzi
Latte di Nanna
31 dicembre 2020
cartaceo
32

« MENTRE CI PARLAVA, PERÒ, BRUNO PIAN PIANO

SI RICONOSCEVA IN QUELL’ALTRA ORSA

COSÌ STRANA, COSÌ DIVERSA, MA ANCHE COSÌ SIMILE»

 

 

Bruno è l’orso bruno dello zoo. Un giorno, mentre esplora i dintorni in cerca di cibo, si imbatte in un suo simile, ma in uno davvero strano… il più strano che abbia mai visto: talmente pallido e bianco da far paura! Bianchina è l’orsa polare dello zoo. Un giorno si imbatte nell’orso più strano che abbia mai visto: talmente scuro da far paura!

Il fatto che siano così uguali eppure così diversi li spaventa moltissimo eppure, come scopriranno, le cose che hanno in comune sono tante…

 

L’autrice

Sabrina Rega (Bari, 1981). Laureata in Lingue e Letterature Straniere, è traduttrice e direttrice editoriale della casa editrice Latte di Nanna Edizioni.

 

L’illustratore

Quirico Cecere (Cisternino, 1984) è ingegnere e responsabile sviluppo immobiliare della GDO. Due genitori innamorati dei figli e con la passione dei libri.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: