“Giorni con un Drago” di Alessandro Salani pubblicato a Febbraio 2025 per PAV Edizioni
Un quarto di secolo non sempre fa un uomo. A volte crea un ragazzo troppo cresciuto che non ha imparato come si sta al mondo.
Bert si sente fuori posto. A volte, quando guarda il cielo, spera di vedere altri colori oltre al bianco e all’azzurro, altre creature oltre agli uccelli e ai draghetti d’etere. E sovente, lassù fra le nuvole si trova anche la sua testa.
Un giorno, in cerca di se stesso, imbocca il sentiero che porta al Picco del Gallo. Il viaggio non va come previsto, e Bert si ritrova in mezzo alla prima neve, sopraffatto da creature pericolose.
Il ragazzo viene salvato da Nirron, un drago che vive su quei monti già da quasi due secoli.
Col passare dei giorni, i due si prenderanno cura l’uno dell’altro, imparando che il valore della vita va ben oltre le diversità della specie.
Giorni con un drago è il romanzo d’esordio del sognatore Alessandro Salani, è un inno alla fantasia, all’amore per la natura, al non fermarsi alle apparenze e a non tenersi tutto dentro.
Fai buon viaggio, e porta con te solo ciò che conta.
AUTORE
Alessandro Salani
Titolo: Giorni con un Drago
Autore: Alessandro Salani
Casa Editrice: PAV
Pagine: 100
Data di uscita: Febbraio 2025
Genere: Fantasy

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.