Fantasy
Lettere Animate Editore
18 Ottobre 2018
Ebook/Cartaceo
455
Oggi vogliamo parlarvi di un nuovissimo fantasy nato dalla penna di Federico Ricci dal titolo Galemyos!!!
Sinossi
Sradec Exhelltor, Potestà Planetario del selvaggio pianeta Azhenia, è un condottiero ambizioso, visionario e lungimirante.
Per merito dell’innato carisma e dell’audacia delle sue riforme, ha portato alla propria razza, gli Shyn, prosperità e progresso.
Considerando i propri risultati non come meta, ma come punto di partenza, Sradec ha deciso di evolvere il suo popolo in nuovi individui di facoltà superiori, capaci di affrontare qualunque insidia e pronti alle avversità che l’esplorazione dell’universo comporta.
Affinché la sua ambizione possa realizzarsi, egli raduna le cinque menti più brillanti del suo mondo per avviare il progetto “Evoluzione Suprema”.
La portata del progetto è tale che arriverà a sconvolgere i delicati equilibri razziali, aizzando un conflitto che divamperà tra le galassie, arrivando a coinvolgere gli Illuminati Deraxyan, un popolo innocuo, innocente e ingenuo, ma capace di rendere reale ciò che si trova sul piano onirico e immaginario.
Federico Ricci, nasce a Cotignola (RA) il sedici maggio del 1981; iniziato a scrivere verso gli inizi del 2000 come articolista per una pagina satirica, in seguito si dedica alla stesura di recensioni di opere di fumetto e animazione per circa quattro anni. Nel 2012, in una torrida giornata di agosto, decide di buttarsi nel mondo della narrativa gettando le basi del suo primo romanzo, Galemyos.
Dal primo marzo 2019 entra a far parte del Blog Scripta, nel quale si occupa della realizzazione di articoli fantasy e fantascientifici a cadenza mensile.