“Fuoriclasse” di Rigel Bellombra pubblicato il 1 ottobre 2021 per Il Viandante.
Il libro si compone di poesie, filastrocche e canzoni per bambini. Le poesie e le filastrocche sono state riportate in audiolibro dalla magica voce dell’attore Ivano Marescotti, mentre le canzoni possono essere scaricate anche solo con la “base musicale”, per permettere ai bambini di cantarle nel corso di recite e laboratori Il tutto è stato arricchito dalle illustrazioni di Federica Talanca.
“Ho scritto questo libro nell’unico modo in cui mi era possibile farlo: ascoltando i bambini che ho intorno e il bambino che è in me. Nessuno fantastica così tanto e così bene come i bambini. E l’arte, in ogni sua forma, è innanzi tutto immaginazione. Dell’arte immaginifica, i bimbi, con la loro autenticità e ingenuità, sono i geni!!! O forse i maghi! Insomma, i Fuoriclasse!!!” (Rigel Bellombra)
L’AUTORE
Rigel Bellombra è lo pseudonimo da scrittore, poeta e compositore di un autore che ha deciso di chiamarsi Rigel Bellombra. Ha partecipato a numerosi Concorsi letterari, perdendone quasi la metà. Pur ponendosi al di fuori del tempo, è menzionato nell’Enciclopedia italiana dei Poeti Contemporanei. Ha ricevuto la Publica Laus dall’Università Pontificia Salesiana e non l’ha più restituita. Ha pubblicato la raccolta di poesie “Ma qualcosa rimane”, vincitrice del premio Golden Selection e, con IlViandante, l’opera “Fuoriclasse. Poesie e canzoni per bimbi”, in cui le sue poesie sono interpretate da Ivano Marescotti. “L’assassino che è in noi” è il suo secondo romanzo, dopo il fantasy satirico “L’abrogazione dell’amore”. Nel 2022 ha fondato il Club degli Smarriti.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.