Fantascienza,  Libri,  Segnalazione

Segnalazione: FUNZIONI di Andrea Michelotti, Ensemble Edizioni

FUNZIONI Book Cover FUNZIONI
Andrea Michelotti
Fantascienza
Ensemble Edizioni
26 febbraio 2019
cartaceo
188

“ROMANZO TRA DISTOPIA E METAFORA DEL PRESENTE”

FUNZIONI – ANDREA MICHELOTTI

Ivan Raversi è un quarantenne ancora costretto a vivere con i genitori, a mendicare affetto e a barcamenarsi nella ricerca di un’occupazione. Un nuovo impiego è l’occasione per risolvere tutti i suoi problemi. Ma a che prezzo? Ambientato in una città-laboratorio – isolata ed esausta, vigilata e incasellata in protocolli molto rigidi – questo romanzo, tra distopia e metafora del presente, racconta il nostro tempo stretto nella morsa della precarietà esistenziale, dell’edonismo, dell’eccessivo controllo delle nostre vite e del confine sempre più invisibile tra pubblico e privato.

L’AUTORE

Andrea Michelotti (Pistoia, 1975) ha cambiato tanti lavori e, tra uno e l’altro, ha viaggiato, soprattutto in Sud America e Africa. Ha fatto parte de “I Cocomeri”, gruppo di lettura e scrittura costituitosi informalmente in seguito a un corso di scrittura creativa. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati su importanti riviste letterarie.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: