Libri,  Narrativa,  Segnalazione

Segnalazione: FRAMMENTI di EMOZIONI di Koren Renzullo. SCARENZ editore

Frammenti di emozioni Book Cover Frammenti di emozioni
Koren Renzullo
Narrativa contemporanea
Scarenz
ebook, cartaceo
378

Il romanzo inizia con un prologo che narra l’esperienza ai confini della morte del personaggio principale, aggredito durante una rapina e lasciato tramortito a terra. Nonostante siano passati quattro mesi, ancora soffre di malesseri dovuti agli improvvisi flashback, spesso di natura erotica, che gli riportano frammenti di emozioni passate che non sa gestire.

Durante un convegno incontra Clio. Da subito percepisce di averla già conosciuta, ma non sa quando né dove.   La sua aria misteriosa  e sfuggente lo affascina e se ne innamora.

L’altra protagonista, Anna è tormentata da un passato poco felice: la violenza e la successiva separazione dei genitori, la fanciullezza trascorsa in un Istituto,  la paura di mettere su famiglia. Anche l’amore vissuto,  con un uomo conosciuto fin da bambina, le  ha lasciato  solo amarezza e sofferenza. Tutto fra loro sembra finito ma non nel cuore di Anna che cerca di ricucire la storia interrotta piegandosi anche al compromesso.

Le vicende dei due narratori finiscono con  l’intrecciarsi  fra loro e convergere nel  viaggio extracorporeo del protagonista.

La presenza di una doppia prima persona in “Frammenti di emozioni” vivacizza la lettura e permette di avere sguardi diversi sulle medesime vicende, mentre il viaggio extracorporeo dona una tridimensionalità alla storia  narrata.

 

Un romanzo che è una storia di vita e, insieme, una storia d’amore

Si fonda su due voci narranti, Mauro ed Anna e su un viaggio extra corporeo del protagonista maschile.

L’autrice Koren Renzullo non  è nuova a mescolare concretezza umana e presenze soprannaturali. Già nel suo primo romanzo “Camelia”  lo si può  percepire e tale aspetto diventa ancora più tangibile in “Un soffio di vento”.

AUTORE

Koren Renzullo

Koren Renzullo, nata nella provincia di Benevento, è stata insegnante di Scuola Media nelle province di Brescia e di Salerno. Ha scritto da sempre i suoi romanzi che ha reso pubblici solo nell’ultimo decennio. Ama viaggiare. Attualmente vive nel Golfo di Policastro a sud di Salerno.

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia... fantasy! Il mio primo libro è... Eterno

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: