Flop Secret di Matteo Castellucci pubblicato il 17 marzo 2022 per Paesi Edizioni. L’opera prima di Castellucci ha creato un nuovo personaggio di fiction che è destinato a rimanere nell’immaginario collettivo.
«Un libro spassosissimo, con protagonista un irresistibile Fantozzi dell’intelligence» lo ha definito Panorama.
Berlino, Londra e Parigi in una spy story ad alto tasso umoristico. Un intrigo internazionale sullo sfondo e un (anti)eroe per caso dell’intelligence italiana, che si confronta con le sfide geopolitiche degli ultimi anni. Mentre i servizi segreti fanno i conti con la spending review, ci sono veleni russi e minacce alla democrazia occidentale da sventare.
L’AUTORE
Matteo Castellucci
Una scrittura brillante, tra cinismo alla Monthy Pyton, scene degne di Una Pallottola Spuntata e battute fuori luogo, che condiscono un romanzo innovativo e tutto da scoprire. L’opera prima di Castellucci ha creato un nuovo personaggio di fiction che è destinato a rimanere nell’immaginario collettivo. «Un libro spassosissimo, con protagonista un irresistibile Fantozzi dell’intelligence» lo ha definito Panorama.
Casa Editrice
La casa editrice Paesi Edizioni è specializzata nelle pubblicazioni internazionali di qualità che abbracciano idealmente tutti i paesi del mondo. Pubblica principalmente testi di saggistica, romanzi e riviste, con una predilezione per il taglio giornalistico e le tematiche d’attualità.
Grazie a un’accurata selezione dei titoli in commercio, le proposte di Paesi Edizioni comprendono un vasto settore che va dalla geopolitica alle relazioni internazionali, dallo spionaggio al terrorismo, dall’economia alla finanza, dalla sicurezza alla storia politica, dalla sociologia alle arti.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.