Libri,  Segnalazione,  Young adult

Segnalazione: Firefly. Dammi un’altra identità di Marianna Calandra

Firefly. Dammi un’altra identità Book Cover Firefly. Dammi un’altra identità
Marianna Calandra
Young adult romance
PubGold
24 gennaio 2018
ebook, cartaceo
99

Melanie ha appena concluso le scuole superiori e si ritrova a vivere un momento difficile: capire cosa vuole.
Il suo ragazzo l’ha lasciata, le sue amiche si sono allontanate, o le ha allontanate, e guardandosi allo specchio non riesce più a riconoscere come sua l’immagine che vede riflessa.
Nel momento più critico e buio vede presentarsi alla sua porta Sebastiano. Il ragazzo è il figlio di una coppia di amici dei suoi genitori e passerà con lei il resto dell’estate mentre i suoi sono via per una vacanza.
I paletti che cercherà di mettere fin da subito, per non lasciarlo entrare nella sua vita e soprattutto nel suo cuore ormai fragile, cederanno ben presto, perché lei ha bisogno del suo aiuto. Sebastiano la porterà a riscoprire se stessa, a trovare le risposte che da sempre risiedono nel suo cuore ma che non è mai stata in grado di leggere.
La fine dell’estate incombe e nascerà una nuova paura per Melanie: che ne sarà di loro due quando questa indimenticabile estate terminerà?

 

Oggi vi presentiamo Firefly, young adult che racconta di un amore estivo e di quel periodo di vita complicato degli adolescenti che hanno finito la maturità e non sanno in che direzione andare. Ecco qualche estratto:

 

Nella mia vita è entrato qualcosa, o meglio, qualcuno, e tutto ha avuto un altro sapore. Come una farfalla bianca, per me ha significato l’arrivo di una meravigliosa novità. In punta di piedi, ma come un elefante in un negozio di cristalli, ha decimato le mie difese e remore.

 

Le cose sono diverse da come appaiono, non sono mai uguali al riflesso che proiettano. Crediamo di avere una scelta ma a volte è semplicemente il caso a decidere per noi.

 

L’AUTORE

MARIANNA CALANDRA

Trentenne in cerca della sua strada nel mondo. Amo leggere e perdermi tra le pagine di un libro, viaggiare con la mente in posti che non conosco, vivendo un'infinità di vite e storie. Girovagando sul web, sono inciampata ne "La Bottega dei libri", un piccolo grande ritrovo per gli amanti della lettura come me. Quindi eccomi qui a scrivere e condividere con voi questa passione...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: