Libri,  Narrativa,  Segnalazione

Segnalazione: “Fino a qui tutto bene” di Flavio Carlini, Libertalia

Fino a qui tutto bene Book Cover Fino a qui tutto bene
Flavio Carlini
Narrativa
Libertalia
14 gennaio 2021
Ebook
42

 

Fino a qui tutto bene è la voce dei sogni disattesi e delle illusioni irrisolte, e di quanto sia traumatico lo scontro con la realtà.

Tre amici consumano le loro vite d’espedienti ai margini della periferia ceca, sognando una grande svolta artistica che non sembra proprio volere arrivare. La luminosa città di Praga li accoglie offrendo speranze, opportunità e una brutale realtà a cui non potranno sottrarsi. Asciutto e autentico, “Fino a qui tutto bene” è la voce dei sogni disattesi e delle illusioni irrisolte, e di quanto sia traumatico lo scontro con la realtà.

L’AUTORE

Flavio Carlini scrittore, reporter e videomaker, laureato in Filosofia presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata con una tesi sui crimini di guerra del Novecento. Ha collaborato con diverse riviste e web-magazines in qualità di redattore.
Nel 2008 ha pubblicato il romanzo Le cronache del Quartiere per la casa editrice Aletti di Roma e nel 2009 il romanzo Downtown per la Casini Editore di Roma. Ha curato diverse sceneggiature per corti, mediometraggi e documentari.
Per Edizioni Haiku ha pubblicato: La corte dei miracoli (2010), e Lode a Mishima e a Majakovskij (2011). Nel 2019 pubblica per Edizioni Efesto il romanzo Venti giornate al rogo, del quale Fino a qui tutto bene (2021) è un prequel.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: