Narrativa contemporanea
Fazi Editore
6 giugno 2019
cartaceo e kindle
510
“Alla nascita di Apollo, Brian e Lillian avevano creduto che la storia fosse finita, ma si sbagliavano. Il bello doveva ancora venire. Lo scompiglio era appena iniziato.”
FAVOLA DI NEW YORK – VICTOR LAVALLE
Il piccolo Apollo, figlio della New York di oggi, cresce con la madre, giovane single di origini ugandesi. Il padre, che è sparito nel nulla, gli ha lasciato solo una scatola di libri e uno strano incubo ricorrente. Da grande, Apollo diventa un commerciante di libri antichi e si innamora della bibliotecaria Emma, insieme alla quale ha presto un figlio. Ma il nuovo arrivato incrina l’idillio della coppia: lui rivive l’abbandono del padre e, alle prese con i propri fantasmi, fatica a comprendere che in lei qualcosa è cambiato. Emma si comporta in modo strano, è sempre più distante e insofferente fino a quando, un giorno, compie un gesto indicibile. Quanto possono essere oscuri i segreti delle persone che più amiamo? Inizia così l’avventura di Apollo alla ricerca della verità su quell’atto terribile: un viaggio che lo porterà su un’isola misteriosa nel cuore della metropoli dove accadono cose al di là di ogni immaginazione e dove la vita quotidiana in una modernissima New York si sospende per lasciare spazio al mito e alla leggenda.
Victor LaValle è l’autore di una raccolta di racconti, Slapboxing with Jesus, quattro romanzi, The Ecstatic, Big Machine, Il diavolo in argento e The Changeling, e due novelle, Lucretia and the Kroons e The Ballad of Black Tom.
Il suo romanzo più recente, THE CHANGELING, è una fiaba della vecchia scuola. È fatto per tenerti sveglio la notte. Ha lo scopo di spaventarti.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.