Estremo Coraggio Book Cover Estremo Coraggio
Natale Mirafiori
Raccolta di racconti in versi
Santelli editore
29 Maggio 2019
Cartaceo
338

 

Due destini che si incrociano fin da bambini, due vite parallele che cercano di riscattarsi dalle loro origini. Da una parte Paolo Bellavista, oggetto di contesa tra un padre vizioso, dalla condotta dissoluta e una madre morbosa, dall’altra Gemma Barberi, costretta a battersi per liberarsi dalle imposizioni dei genitori e assecondare il proprio talento. Un legame indissolubile e sempre più forte, che supera ogni distanza e difficoltà, è il vero protagonista di questa opera, ma tra le storie dei personaggi scorre un passato mai sopito che chiede vendetta e che l’avrà, con un finale inaspettato che tocca in profondità il cuore del lettore.

 

 

Natale Mirafiori nasce a Paola (CS) il 02/01/1946 ma risiede a Genova. Inseritosi giovanissimo nel mondo dell’edilizia, nel 1969 si trasferisce ad Alessandria trovando lavoro nella costruzione del Teatro della città. Nel 1972 si sposta a Genova,
nel 1978 in qualità di artigiano edile vince un appalto per realizzare delle piattaforme in cemento armato per le caserme militari in Libia alla corte di Gbeddafi dove rimane ininterrottamente fino il 1980. Tornato in Italia, iniziò l’attività di ricercatore nell’ambito della sicurezza stradale. Nel 1985 ideò un sistema per il ripristino e consolidamento strutturale di vecchie gallerie stradali e ferroviarie denominato “COVERtun”. Nel 1998 mise appunto un Brevetto innovativo sempre nell’ambito della sicurezza stradale denominato “Easy Pass”.
Per far conoscere le sue invenzioni scrisse vari articoli su riviste specializzate. Nel 2000 iniziò l’attività di Consulente per la ricerca, la presa visione dei siti e lo studio delle gare d’appalto pubbliche e private per varie imprese edili. Appalti per costruzioni civili, industriali, stradali. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo, il secondo arriva nel 2014 e il terzo nel 2016. Nel 2018 pubblica ‘Sguardo al passato’con la Santelli Editore. Attualmente frequenta un corso di Giurisprudenza all’ Uni. T. E. di Genova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: