Libri,  Saggio,  Segnalazione,  Studi culturali e sociali

Segnalazione: ESSERE UOMINI OGGI di Marco Albiero, Aldenia Edizioni

ESSERE UOMINI OGGI Book Cover ESSERE UOMINI OGGI
Marco Albiero
psicologia
Aldenia
18 gennaio 2017
ebook, cartaceo
150

“Nuove prospettive di counseling relazionale”

Essere uomini oggi significa essere in relazione, esserci ed essere presenti a se stessi e al mondo, ma non si parla dell’uomo solamente nei termini del “Maschio”, bensì in senso universale di maschio e femmina in reciproco ascolto. Parliamo in fondo di disobbedienza, ma non si tratta della disobbedienza adolescenziale che ha il sapore della ribellione fine a se stessa, ma del disobbedire a ciò che sconvolge la nostra società: paure, meccanismi di potere, arroganza e ignoranza. Di fronte alle paure e all’ignoranza si può rispondere con il dialogo, con la cultura, con la relazione e l’apertura.

 

Marco Albiero ha due passioni la musica e la psicologia. Dopo aver frequentato il liceo scientifico ottiene il diploma di clarinetto al Conservatorio e si laurea con lode in filosofia. Si dedica all’autoconoscenza; dopo un percorso di analisi junghiana decide di frequentare il corso triennale di counseling. E’ autore di numerosi testi nell’ambito del counseling e del miglioramento personale.

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: