Libri,  Saggio,  Segnalazione

Segnalazione: “Eroi e sangue della Roma Antica” di Irene Salvatori, Haiku

Eroi e sangue della Roma Antica Book Cover Eroi e sangue della Roma Antica
Irene Salvatori
Saggio
Haiku
30 novembre 2018
Cartaceo+Kindle
212

 

La fine della Repubblica

A tratti ironico e informale, demitizzante, questo libro narra degli ultimi 90 anni della Repubblica romana. È la storia costruita non come elenco di fatti ma intorno a uomini le cui gesta appartengono a un passato talmente lontano che sembra non possa essere mai esistito. Eppure questi uomini vissero, respirarono, odiarono, amarono, lottando con forza e coraggio per le proprie convinzioni. È il racconto della grandezza di eroi noti o dimenticati che avevano un sogno solo: Roma.

L’AUTRICE

Irene Salvatori vive e lavora a Roma. Archeologa e divulgatrice, è dal 1998 fondatore e presidente dall’Associazione culturale Storicum. Laureata in Lettere Classiche e Archeologia ha frequentato anche la Scuola di Specializzazione in Archeologia Classica. Ha partecipato a scavi archeologici in Italia e all’estero con l’Università degli studi di Roma. Ha coltivato la passione per la pittura, organizzando e partecipando a numerose esposizioni e mostre collettive e personali.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: