Libri,  Narrativa,  Segnalazione

Segnalazione: EMMA B di Sabrina Campolongo, Editore Pagina Uno

EMMA B Book Cover EMMA B
Sabrina Campolongo
Narrativa
Pagina Uno
18 ottobre 2018
294

Non lo puoi nemmeno immaginare finchè non è successo”

La vita di Emma sembra essersi assestata sul binario della prevedibilità: madre di due figli avuti da padri diversi – il primo, Cristian da un uomo affascinante quanto inaffidabile, la seconda, Elisa dall’attuale marito che è l’antitesi del precedente – conduce un’esistenza insipida nella provincia brianzola, appena rischiarata dalle soddisfazioni materne e da inconfessati acquisti di capi di lusso a prezzo d’occasione. Anche la crociera con la famiglia, ottenuta grazie a un caso fortuito, sembra destinata a essere l’ennesima esperienza frustrante, fino a che, una sera, si rivela, totalmente inatteso, il talento canoro di Elisa. La scoperta potrebbe essere la svolta insperata, l’accesso a un mondo su cui Emma ha solo fantasticato, allo scintillante ambiente della tv, attraverso il più popolare dei talent. Non resta che farlo accadere. Quello di Emma B è il percorso di una Madame Bovary moderna, che esercita le proprie ambizioni per mezzo della figlia, ma è anche quello di una madre che vuole salvare la figlia amata dalla condanna al grigiore di un’esistenza di provincia.

Sabrina Campolongo

Sabrina Campolongo è scrittrice e traduttrice. Ha pubblicato la raccolta di racconti Balene Bianche (Michele di Salvo, 2007) e i romanzi Il Cerchio imperfetto (Creativa Edizioni, 2008) e Il muro dell’apparenza(Historica Edizioni, 2008). Per Historica Edizioni ha inoltre pubblicato il Cahier di viaggio Unessential Dublin (2010

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: