“Echi Vittoriani” è una raccolta di racconti di Giorgia Amantini, Linda Bertasi, Francesca Broso, Francesca Daniele, Vita Firenze, Elettra G. Gray, Lavinia Magnotta, Emanuela Marra in uscita il 19 gennaio 2024 per la collana LoveTribu di BookTribu.
L’età vittoriana, culla dello spiritismo e ponte tra romanticismo e modernismo, è la grande protagonista di questa raccolta tutta al femminile. In un’Inghilterra che sta sempre più cambiando, s’intrecciano le vicende di duchi e duchesse, persone comuni e assassini, detective e donne impavide.
Tra ricevimenti e salotti, contratti di matrimonio e ribellioni, misteri e delitti passati alla Storia, una raccolta che narra di quel sentimento che tutto muove, capace di sbocciare a suon di valzer in un salone scintillante o per le vie abiette di Whitechapel in una notte disgraziata.
8 penne per raccontare di amori e passioni, trionfi e decadenza. 8 donne per far rivivere un’epoca destinata a risplendere in eterno.
Estratti
“Tu sei gelosa. Come lo sono io ogni volta che ti vedo parlare con qualcuno, ogni volta che ti vedo ballare con un Lord interessato alla tua dote. Ogni volta che sei lontana da me”
Ana chiuse gli occhi, con il petto che si alzava e abbassava a ogni respiro. «Ryan» Quasi un sospiro che s’infrangeva contro il battente chiuso.
“È il mio nome” mormorò, avvicinandosi sino a sfiorarle la schiena con i bottoni della camicia. “E mi piace dentro la tua bocca.”
Era lei! La donna sfuggente, come amava definirla. Appariva e spariva ogni settimana, dietro agli angoli delle vie, quando Matthew sgattaiolava nel sobborgo. Era lei, la donna che gli faceva mancare il respiro, che pedinava e perdeva sempre di vista. Quegli occhi di ghiaccio gli avevano incatenato i pensieri e, ora, si palesavano proprio lì, dinnanzi a lui, per confonderlo e stordirlo ancora una volta.
Chi poteva essere quella donna misteriosa, capace di procurargli un così delizioso piacere e somigliare tanto alla moglie perduta?
La ragazza dagli occhi verdi e i boccoli rossi esisteva eccome. L’impeto, con cui l’aveva posseduta, era reale tanto quanto lei. Non si trattava di una visione partorita dalla sua mente sconvolta.
AUTRICI
Giorgia Amantini, Linda Bertasi, Francesca Broso, Francesca Daniele, Vita Firenze, Elettra G. Gray, Lavinia Magnotta, Emanuela Marra.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.