Libri,  Narrativa,  Segnalazione

Segnalazione: E’ una vita che sogno di amarti di Cristina Tata

E' una vita che sogno di amarti Book Cover E' una vita che sogno di amarti
Cristina Tata
narrativa contemporanea
self published
12 ottobre 2016
ebook, cartaceo
270

Rebecca, trentenne interior designer di Pavia, è una ragazza goffa, insicura e alla continua ricerca di conferme, oltre che di un nuovo lavoro, dopo essere stata bruscamente licenziata, e dopo che la sua vita sentimentale si è rivelata essere un totale fallimento. Il caso le fa conoscere Cinzia, proprietaria di Barney, golden retriever al quale lei accetta di fare da dog sitter. Ancora però non sa che dietro l'angolo l'aspetta il suo passato, che durante un temporale di fine estate, come un fulmine a ciel sereno ripiomba nel suo presente, sconvolgendo la sua vita e i suoi fragili equilibri. Nel tentativo di sfuggire ad un sentimento che scopre di non aver mai del tutto cancellato, mette in piedi una serie di menzogne che la porteranno ad un epilogo inevitabile. Perché si sa: le bugie hanno le gambe corte! Tra nuove amicizie che sbocciano, e vecchi amori che ritornano, Rebecca capirà che c'è solo una cosa che conta davvero: inseguire la felicità a qualunque costo.

“Nel mio futuro ora vedo sicuramente la stesura e la pubblicazione di altri romanzi, e a prescindere da dove questa nuova avventura mi porterà, sarà stato un immenso piacere averla vissuta.” (Cristina Tata)

 

AUTRICE

CRISTINA TATA

Questo dice di se:

Mi chiamo Cristina e sono nata il 28 maggio del 1981 in provincia di Milano, dove tutt’ora vivo con la mia famiglia.

Sono felicemente sposata e mamma di due splendidi ragazzini: Lorenzo e Emma.

Nella vita ho sempre lavorato nel settore del commercio, e solo recentemente ho deciso di dar forma alle mie aspirazioni. La passione per i romanzi, la scrittura e per l’inconfondibile fragranza dei libri mi hanno accompagnata sin dalla mia adolescenza, ed il desiderio di veder pubblicata una mia opera, “un giorno o l’altro”, è stato sempre un bellissimo sogno nel cassetto, che appariva quasi irrealizzabile. Poi un paio di anni fa ho cominciato a scrivere (seriamente) e non mi sono più fermata. E’ così che è nato “E’ una vita che sogno di amarti”, il mio romanzo di esordio. Rebecca, la protagonista, ha numerose sfaccettature che in qualche modo mi appartengono, poiché per certi aspetti, forse un po’ meno plateali, rappresentano me e il mio vissuto.

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia... fantasy! Il mio primo libro è... Eterno

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: