Anteprima,  Libri,  Segnalazione

Segnalazione: E’ FACILE MISCELARE SE SAI COME FARLO di Clara Serretta, Editore Newton Compton

E' FACILE MISCELARE SE SAI COME FARLO Book Cover E' FACILE MISCELARE SE SAI COME FARLO
Clara Serretta
grandi manuali
Newton Compton editore
29 novembre 2018
ebook, cartaceo
288

 

“Un vero e proprio viaggio nel mondo della mixologia, alla scoperta di trucchi, ricette e tecniche che faranno di ogni lettore un perfetto bartender”

Grazie a questo manuale, la miscelazione per voi non avrà più segreti. Quali sono le tecniche di base? Qual è il bicchiere adatto a ciascun cocktail? Quali strumenti sono davvero indispensabili per ogni bartender che si rispetti, amatoriale o professionale che sia? E ancora, imparerete tutto quel che c’è da sapere non solo su liquori e distillati, ma anche su ghiaccio, acqua, zucchero e tutti gli altri ingredienti fondamentali per ottenere un buon drink. E ovviamente non possono mancare le ricette: dai grandi classici a formulazioni più all’avanguardia, con tanti piccoli trucchi e curiosità che renderanno ogni cocktail davvero indimenticabile.

 

Clara Serretta

Clara Serretta è nata a Palermo. Vive e lavora a Roma, occupandosi di libri: li legge, li scrive e li traduce. Con la Newton Compton ha pubblicato, tra gli altri, Centrifughe, estratti e succhi rigeneranti, che ha riscosso grande successo di pubblico; Estratti, centrifughe e succhi per vivere cent’anniCentrifughe, estratti e succhi verdiCocktailmaniaEstratti, centrifughe e smoothies con i superfood, Acque aromatizzate e detox È facile miscelare se sai come farlo.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: