Segnalazione

Segnalazione: È arrivato Slengo, il dizionario gergale italiano!

 

Slengo è un dizionario online dedicato al gergo e ai neologismi in italiano curato dal popolo di Internet.

Si tratta di un vero e proprio dizionario di strada che permette di ottenere una panoramica dello stato attuale della lingua gergale italiana, nonché un punto di riferimento centrale e accessibile a tutti per scoprire nuove espressioni, imparare il significato di quelle già sentite e offrire la propria definizione e i propri esempi d’uso. Aggiungendo le definizioni, si ha anche la possibilità di specificare il regionalismo delle espressioni e indicare termini inerenti.

Slengo è un progetto Pidgin Edizioni, coerentemente con la grande attenzione che questa casa editrice rivolge all’evoluzione della lingua, alle espressioni più spontanee e dirette nella comunicazione quotidiana nonché al linguaggio e all’estetica metropolitana e underground

Comincia il tuo viaggio tra le strade dell’italiano visitando il sito www.slengo.it o i canali social di Slengo.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: