Libri,  Romanzo,  Segnalazione

Segnalazione: DOVEVA ESSERE UN ROMANZO D’AMORE di Linda Lercari, BookTribu Editore

DOVEVA ESSERE UN ROMANZO D'AMORE Book Cover DOVEVA ESSERE UN ROMANZO D'AMORE
Linda Lercari
romanzo
BookTribu
6 aprile 2019
cartaceo
298

VINCITORE DEL 4° CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE DI BOOKTRIBU CASA EDITRICE “Live Your Belief!”

DOVEVA ESSERE UN ROMANZO D’AMORE

Linda Lercari

Lianna è intelligente, scaltra, efficiente, ma… non è bella. Quando Daniel Stevenson della Stevenson & Spencer la vede entrare per la prima volta in ufficio non può credere ai suoi occhi. Lui che ha sempre assunto segretarie avvenenti dovrebbe accontentarsi di una ragazza così goffa? Dal canto suo, Lianna non sopporta che il principale sia un uomo tanto superficiale nonostante il fiuto per gli affari. Fra i due è subito guerra aperta. In ufficio la tensione è palpabile, eppure sembra quasi che tanto disprezzo reciproco sia l’ingrediente essenziale per una perfetta armonia lavorativa. I mesi scorrono veloci e Daniel si rende conto della bellezza nascosta di Lianna. Una pericolosa scintilla di desiderio scocca sotto le ceneri della loro guerra fredda, ma fino a che punto la sete di potere e l’orgoglio potranno vincere sulle ragioni del cuore?

 

Linda Lercari nasce a S. Margherita Ligure negli anni Settanta. “Di sale e acqua è il mio paese…” reciterà nella poesia Oltre la scogliera parlando delle sue origini. Scrittrice di narrativa, poesia, fantapolitica, racconti noir, romanzi gotici e romanzi storici, ha ottenuto importanti riconoscimenti, tra cui il primo premio per racconto singolo al San Domenichino di Massa. Ha pubblicato tre raccolte di poesie: Poesie d’Osservazione, Poesie Crudeli e Il Vecchio e il Nuovo, quest’ultima tradotta in giapponese. La sua poesia L’amante Bianca fa parte dell’antologia della Fondazione Luzi edizione 2015. Pratica l’arte marziale del Kendo presso la Scuola Kendo Lucca, è stata attrice nella compagnia Next Artists di Viareggio, specializzata in testi di Shakespeare rigorosamente in lingua originale, e attualmente fa parte del TOF – Testo Originale a Fronte – gruppo di artisti attivi in Versilia.

 

 

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: